Scroll Top

Carrelli e rimorchi fotovoltaici

Carrelli e rimorchi fotovoltaici

DSC_0088

Il rimorchio fotovoltaico Elmetec PVMS (Photovoltaic Mobile System) costituisce una fonte di energia rinnovabile e gratuita, ma soprattutto trasportabile.

PVMS può essere abbinato agli inverter Elmetec PVPI trasformandosi così in un sistema fotovoltaico mobile per l’irrigazione, capace di sfruttare direttamente in loco la luce solare per alimentare una o più elettropompe in base alle esigenze.

In alternativa, può essere installato a bordo del rimorchio PVMS un banco di accumulo di energia composto da batterie di ultima generazione, che permettono di sfruttare la potenza raccolta durante l’esposizione solare ed utilizzarla quando e dove ci sia esigenza.

Concepito specificamente come rimorchio agricolo dotato di una robusta struttura in acciaio per essere utilizzato anche nelle condizioni operative più difficili, è a richiesta omologabile anche per l’uso su strada.

È disponibile nelle versioni PVMS-12, dotata di 12 moduli fotovoltaici, oppure nella versione PVMS-20, provvista di 20 moduli. Le potenze complessive di picco possono variare in base alla potenza dei pannelli fotovoltaici installati ed in base alle esigenze dell’utente finale.

Durante lo spostamento la struttura che ospita i pannelli rimane chiusa riducendo al minimo gli ingombri; una volta raggiunto il luogo operativo, invece, dopo aver esteso gli stabilizzatori a terra al fine di garantire la massima stabilità e resistenza all’azione del vento, le due vele laterali che ospitano i pannelli fotovoltaici vengono rapidamente aperte azionando la pompa idraulica manuale e posizionate all’inclinazione più opportuna.

DSC_0098